Marzo 09, 2020 → 2min
Gentilissimi pazienti e collaboratori,
invitiamo tutti a prendere visione e atto delle nuove direttive ministeriali in termini di prevenzione e contenimento del Coronavirus (Covid-19) al fine di essere socialmente attivi nel contenerne la diffusione.
Sulla base del nuovo Decreto 8.03.2020 del presidente del Consiglio si comunica che l'attività ambulatoriale odontoiatrica sarà mantenuta attiva per i casi d'URGENZA, ma si richiede la massima collaborazione ai pazienti\collaboratori dello studio e il pieno rispetto delle seguenti misure di precauzione:
- Recarsi dal dentista solo per situazioni realmente urgenti, soprattutto se anziani. In caso di dubbio chiamare la segreteria dello studio Contatti.
- Comunicare preventivamente per via telefonica se insorgono uno o più dei segni o sintomi indicati dal Ministero (es. Febbre, tosse, raffreddore, stanchezza e dolori muscolari).
- Presentarsi agli appuntamenti da soli, eventuali accompagnatori devono aspettare fuori nell'atrio.
- In caso di minore accompagnato si richiede un solo accompagnatore.
- Durante l'attesa rispettare la distanza minima di un metro dagli altri pazienti (la gestione degli appuntamenti e la sala permetteranno questa modalità d'attesa).
- Si prega di venire agli appuntamenti indossando la mascherina protettiva (indossandola per tutto il tempo utile fuori dalla visita specialistica) per il bene di se stessi e degli altri.
- Si raccomanda una minuziosa pulizia delle mani prima di accedere ai locali di cura, sfruttando i servizi igienici dedicati ai pazienti.
Il servizio rimarrà attivo fino a nuove disposizioni ministeriali o di categoria.
Si sottolinea inoltre che gli operatori presenti in studio sono in ottimo stato di salute e che le norme di sicurezza e rispetto sono in primis rispettate dal personale al fine di offrire un servizio sicuro per gli utenti.
Il direttore sanitario
Dott. Renzo Madaschi