Impronte digitali intraorali.
Impronte digitali intraorali.
L’impronta digitale intraorale consente di contrarre i tempi sia della presa delle impronte che della comunicazione con il laboratorio. La trasformazione di tutta la fase progettuale in un file digitale consente un’agevole e veloce comunicazione del progetto e una ancora più rapida fase di produzione del manufatto.
Oltre agli aspetti tecnici, ci sono vantaggi pratici osservati dai pazienti che esprimono soddisfazione per l’utilizzo di una tecnica indolore e soprattutto insapore per rilevare l’impronta.
Caratteristiche e vantaggi dell’impronta digitale intraorale:
Maggiore comfort e controllo: l’impronta digitale elimina i tradizionali, appiccicosi materiali per la presa di impronta, che possono causare sensazione di soffocamento, discomfort e ansia.
Maggiore precisione grazie alla gestione automatica dell’impronta che riduce le possibilità di errore, sia da parte dell’operatore sia durante il processo di elaborazione del manufatto protesico.
L’impronta digitale permette di risparmiare tempo nella realizzazione del manufatto protesico definitivo, garantendo superfici più lisce, migliore fit e procedure di pulizia più semplici rispetto alle corone provvisorie.