La tecnologia Laser è molto efficace, indolore e precisa. Permette di colpire in modo selettivo i tessuti interessati sfruttando l’amplificazione del raggio luminoso e può essere complementare a altre tecniche.
Tecnologia L.A.S.E.R.
La tecnologia L.A.S.E.R. permette di trattare molte patologie con grandi vantaggi in termini di mini invasività, precisione, sicurezza e rapidità d’intervento.
Il Laser presenta un’ampia gamma di applicazioni che spaziano da interventi su tessuti molli e duri. Campi di utilizzo sono ad esempio, la cura canalare nei casi di endodonzia, il trattamento delle infezioni batteriche e la decontaminazione delle tasche gengivali (parodontologia). Il potere battericida del Laser è molto elevato e permette una profonda decontaminazione e sterilizzazione delle zone interessate. Il Laser consente, inoltre, di agire con grande precisione solo sui tessuti colpiti dalla patologia, con un risultato assolutamente poco invasivo. Spesso la tecnologia Laser viene affiancata alle normali tecniche di intervento chirurgico, ottimizzandone i risultati. Infatti, il Laser presenta un importante effetto coagulante e cicatrizzante e spesso si sostituisce interamente all’uso del bisturi, evitando così sanguinamenti, punti di sutura e terapie antibiotiche o antidolorifiche, una volta concluso l’intervento.
QUANDO
Il Laser può essere impiegato sempre! A patto che si utilizzi il tipo di Laser più indicato per quella terapia.
INDOLORE
Una delle caratteristiche principali della terapia Laser è l’assenza di dolore durante e dopo il trattamento.
RISCHI
Il Laser non presenta rischi importanti se usato con protocolli certificati.
DOPO IL TRATTAMENTO
Si consiglia sempre di prestare attenzione a seguito di qualsiasi intervento in base alle disposizioni del dentista curante.