Ozonoterapia sistemica endovena normobarica (Grande Autoemoterapia - GAET\GAEI).
Ozonoterapia sistemica endovena normobarica (Grande Autoemoterapia - GAET\GAEI).
Reinfusione ozonizzata di un flacone vacuum riempito con il sangue del paziente.
L’ozonoterapia sistemica endovena normobarica è una tecnica medica che consiste nel prelievo al paziente di 100 -140 ml di sangue. Senza staccare l’ago dal vaso sanguigno, il sangue prelevato viene miscelato a una precisa quantità di ossigeno e ozono in un sistema a circuito chiuso e nuovamente infuso nel paziente, senza interruzioni del circuito o alcuna manipolazione.
Attraverso questo processo, i globuli rossi divengono più elastici ed efficienti, migliorando di conseguenza l’ossigenazione del sangue, la circolazione corporea e le varie funzionalità di organi e di tessuti. Il risultato è un’azione:
- Analgesica e antinfiammatoria;
- Rivitalizzante e tonificante;
- Antiossidante e antiaging;
- Di potenziamento e regolazione del sistema immunitario (liberando diverse sostanze, fra cui citochine e interferone);
- Funghicida, batterica e virucida (mediante ossidazione) e detossinante.
La GAEI\GAET (Grande Auto Emo-Infusione) viene effettuata in sedute piuttosto brevi, della durata di circa 30 minuti, con cadenza settimanale o per le patologie più importanti bisettimanale. Ogni ciclo prevede mediamente 10 sedute, a cui può seguirne una a cadenza variabile o mensile per il mantenimento.
Il trattamento può avere delle controindicazioni, quindi richiede delle attente valutazioni preliminari da parte del medico. Le principali sono: gravidanza, gravi problematiche cardiovascolari, favismo, epilessia, ipertiroidismo.