Metabolismo
La conoscenza delle nostre relazioni energetiche permette di ottimizzare i processi di sintesi e degradazione, e promuovere il benessere dell’organismo.
Medicina Metabolomica.
L’organizzazione mondiale della Sanità (OMS), nel suo rapporto per la Nutrizione e la Prevenzione delle malattie croniche, dichiara che il 60% della mortalità globale è attribuibile a malattie croniche (cardiopatie, diabete, obesità, ecc.) correlate a carenze nutrizionali. Oggi i nostri alimenti contengono meno del 50% di micronutrienti rispetto a 20 anni fa. Di conseguenza per mantenere o riportare il nostro metabolismo in equilibrio è necessaria un’alimentazione e un’integrazione personalizzata. La Medicina Nutrizionale e la scienza Metabolomica hanno dimostrato che colmare le carenze di micronutrienti e intervenire sulle cause di eccessi di determinate sostanze (metaboliti) permette al nostro metabolismo di funzionare al meglio delle proprie capacità.
Madaschi è un centro medico specializzato anche nella medicina Metabolomica a Bergamo e ogni giorno affianca i propri pazienti nel miglioramento della salute, dell’alimentazione e del benessere.